04372150278

Asd Ac Juventina Marghera

passione e divertimento
Calcio

Oltre 50 anni fa nacque a Marghera, affiancando il progetto sociale della Casa del Fanciullo, una piccola società con questo nome che faceva praticare il gioco del calcio ai ragazzi del territorio.

L’A.C. Juventina Marghera, nata nel giugno del 2016, che si ripropone di continuare con quello spirito per poter creare un‘alternativa a quanto già presente nel territorio, è composta da un gruppo di persone che provengono da varie esperienze associazionistiche, ognuna competente nel proprio ambito lavorativo. Punto di forza di questo gruppo è l’appartenenza a Marghera e la partecipazione attiva ad altre realtà sociali che operano nel nostro territorio.

PROGETTO SOCIALE

In un periodo in cui le difficoltà economiche nelle quali molte famiglie del territorio gravano, si viene a creare un nuovo polo di aggregazione volto ad una gestione oculata ed attenta delle risorse a disposizione privilegiando la ricerca di fondi nel tessuto economico della città senza incidere in maniera troppo onerosa sulle famiglie che desiderano avviare i propri figli alla pratica del calcio. La società punta a sviluppare l’idea di coinvolgere anche  tutti quegli spazi che ultimamente nella nostra città non vengono utilizzati per mancanza di fondi e d’iniziative e troppo spesso vengono trascurati. Diventa quindi priorità non solo la gestione sportiva nel territorio del gioco del calcio ma anche e soprattutto lo sviluppo di centri di aggregazione e condivisione di idee e progetti per lo sviluppo di azioni e manifestazioni volte alla riqualificazione di questa città, dando anche ai cittadini non direttamente partecipanti alle attività della società la possibilità di usufruire di spazi comuni per l'organizzazione di eventi e manifestazione anche non sportive.

PROGETTO TECNICO SPORTIVO

L'attività Sportiva sarà mirata ad aiutare i ragazzi e le ragazze a maturare e crescere, in quanto lo sport spinge l'atleta:

- ad impegnarsi

- a cercare di migliorare

- a mettersi continuamente alla prova

- a stringere rapporti sociali

- a comprendere il sacrificio e l'umiltà

- ad assumersi delle responsabilità

- a diventare membro di un gruppo con diritti e doveri

Il nostro compito  sarà quello di far sì che la  disciplina sportiva venga insegnata ai ragazzi e ragazze che aderiscono al nostro progetto, attraverso una programmazione degli allenamenti, strutture e mezzi sportivi idonei e istruttori competenti che insegneranno le regole di questo sport privilegiando la coesione sociale, il rispetto, il senso di appartenenza e tutti quei valori che oggi troppo spesso mancano poiché privilegiati sono la competizione, la ricerca assoluta del risultato e lo scarto di tutti quegli atleti giudicati non all’altezza...