90101080274

A.s.d. Palextra

Sport per tutti e tutte le età
Altro Break Dance Cheerleading Danza Ginnastica ritmica Ginnastica finalizzata alla salute e fitness HipHop Zumba

L’associazione sportiva dilettantistica Palextra aderisce all'Acsi , ente riconosciuto dal CONI; scopo dell’associazione è la promozione di ogni iniziativa atta a valorizzare la cultura dell’attività sportiva come parte integrante del benessere globale dell’individuo.

L’associazione sportiva dilettantistica Palextra è una importante realtà sportiva nata nel 2002 con sedi a Mestre-Carpenedo , Favaro Veneto e Quarto d’Altino e svolge attività per persone di tutte le età, dai 3 ai 85 anni.

L’associazione ha l’obiettivo valorizzare la cultura dell’attività sportiva come parte integrante del benessere globale dell’individuo offrendo corsi di : hip-hop e video dance per tutte le età, gym and dance, attività propedeutica per la corretta crescita psico-fisica di ogni bambino/a, ginnastica ritmica e danza moderna di base. Per gli adulti vengono proposti corsi di aerobica e step coreografati, tonificazione e stretching, pilates, zumba, ginnastica dolce. Vengono organizzate anche attività sociali esterne come cene, esibizioni e feste.
Tutti gli insegnanti sono diplomati Isef o qualificati per le rispettive discipline. Palextra nel 2012 aderisce all’Acsi, ente riconosciuto dal CONI;

Palextra realizza due volte all'anno i saggi sociali presso il palasport Taliercio di Mestre, a ingresso libero e con lo scopo di valorizzare i risultati raggiunti dagli allievi/e durante l'anno, con più di venti esibizioni e oltre trecento atleti/e; nel contempo lo scopo è quello di sensibilizzare soci e famiglie a delle realtà benefiche del territorio, danzo spazio ad associazioni come : Avis, Ail, Lifc, Aismme, Aido, Uildm,FiTot, Casop, Abio, Rifugio del Cane, Fondazione Alvise Marotta e molte altre. Palextra ha collaborato inoltre in importanti attività comunali come Stimo.lo.sport, Europe direct, Salta cori Zoga, Sprint. L’associazione è attiva nella promozione e nello svolgimento di gare, manifestazioni ed incontri di natura sportiva e ricreativa in piazze, palazzetti e teatri locali e nazionali. 

Tutto questo grazie ai bravi ed appassionati allievi, alle famiglie impegnate in prima linea nel dare un'educazione sportiva e morale ai propri figli, agli insegnanti professionali e appassionati, e all'impegno sincero del direttore tecnico Michela Vivolo e del Presidente Elena Tagliapietra, a loro volta ex ginnaste a livello nazionale ed internazionale di ginnastica ritmica e aerobica, laureate nel settore.