90177410272

Marco Polo Ginnastiche

LABvce - officina di ginnastiche: IL NUOVO LUOGO DOVE FARE GINNASTICA
Ginnastica artistica Ginnastica ritmica Ginnastica finalizzata alla salute e fitness

 

LABvce – officina di ginnastiche, brand di brand di Asd Marco Polo ginnastiche, è la nuova palestra di Mestre, aperta da Maggio 2018, che ha raccolto la sfida di rappresentare per il territorio un nuovo luogo dove poter fare ginnastica e non solo. Tania Festari, direttore tecnico di questa “officina di ginnastiche” presenta così il suo staff: “senza dubbio un grande team di tecnici altamente specializzati ciascuno nel proprio settore, tutti laureati o laureandi in scienze motorie, un gruppo coeso, molto determinato ma soprattutto con tanta passione. A capo della sezione artistica due colonne portanti di questa struttura i tecnici FGI Veronica Piscopello e Gloria Cendron, affiancate da Ilaria Fighera, Francesca Samà e dalla coreografa Francesca D’agostino (diplomata Accademia Kataklò). Anche a capo della sezione aerobica il tecnico federale Linda Zennaro (ex ginnasta Nazionale). I corsi degli adulti in affidamento a Enrico Lugato istruttore Functional Training e Personal trainer, Irene Favarato per la ginnastica Acrobatica, Matteo Bagatella istruttore di Acroyoga, Marianna Andrigo per la Danza Verticale, Laura Ugolini e Davide Ciani di ASD Circovolante per la Danza Aerea e la scuola di circo. Senza dimenticare Giovanni D’amico fisioterapista e osteopata che segue da vicino le nostre atlete”

LE ATTIVITA’

LABVCE è un luogo dove esperienze diverse hanno la possibilità di incontrarsi al fine di infondere l'importanza di uno stile di vita attivo. Oltre ad essere una scuola anche di alta specializzazione per la ginnastica artistica e aerobica, da spazio alla sperimentazione di nuovi moduli motori e all'attuazione della pratica motoria anche con particolare riguardo all'inclusione di bambini con bisogni educativi speciali.

In LABvce non manca proprio niente! Tante le attività e i corsi dai più grandi ai più piccini, non semplici corsi ma discipline innovative e non convenzionali. Per gli adulti: Tessuti Aerei, Danza verticale, Acrobatica al suolo e trampolone elastico, Acroyoga, Functional (anche con personal trainer), Isopostural, Total body

Per i bambini/ragazzi la palestra è in uso esclusivo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 20.00 anche qui con molteplici corsi: dalla GINNASTICA ARTISTICA (colonna portante di questa officina di ginnastiche), acrobatica, aerobica, baby gym, fino alla scuola di piccolo circo, danza aerea e yoga per bambini. Un vero e proprio tempio della ginnastica dove poterla sperimentare in tutte le sue sfacettature. 

LA PALESTRA

I primi lavori sono partiti a gennaio 2018 per arrivare a maggio con uno spazio di 600mq riqualificato e riadattato a palestra di esercizio. La palestra è interamente attrezzata per la ginnastica artistica con attrezzature nuove e all’avanguardia con airtrack, trampolone, corsia elastica, e parallele in buca. 

UN ANNO DI SUCCESSI

LABvce brand di ASD Marco Polo ginnastiche al suo primo anno di attività fa già parlare di sé, avendo preso parte con molti successi a numerose competizioni in ambito federale FGI. Ben 40 ginnaste individualiste hanno gareggiato nel campionato FGI Silver sia nel settore agonistico della ginnastica artistica che in quello della ginnastica aerobica, portando a casa ottimi piazzamenti a livello regionale: un totale di 16 medaglie d’oro, 11 d’argento e 9 di bronzo.  Grandi soddisfazioni anche per il campionato a squadre di Serie D FGI GAF dove a partecipare erano le stesse atlete divise in 10 squadre schierate nelle diverse categorie di livello. Riescono a portare a casa ben 1 coppa d’oro, 4 coppe d’argento e altrettante 4 di bronzo, insieme alla coppia della ginnastica aerobica che si posiziona sul gradino più alto del podio.

Con questi piazzamenti tutte le atlete e le squadre della sezione artistica si sono qualificate per le fasi nazionali tenute a Rimini dal 20 al 30 giugno 2019. Le atlete della Marco Polo ginnastiche si piazzano sul gradino più alto del podio vincendo il titolo di campionesse d'Italia nel campionate a squadre di Serie D. Portano inoltre a casa 3 titoli Italiani individuali, 3 titoli di vicecampionesse d'Italia e 3 medaglie di bronzo sempre nel campionato individuale.