92039380271

A.s.d. Il Tiglio

FREESTYLE SKATING IN LINE divertimento sulle rotelle...
Rollerblading Freestyle

Il freestyle si pratica regolarmente nelle palestre sul parquet, sul cemento o asfalto. Per praticare il freestyle gli atleti utilizzano pattini in linea.
Le specialità italiane del freestyle;
Rollercross da noi praticata è una disciplina tra le più dure e divertenti del pattinaggio e mette alla prova le capacità, la determinazione, la velocità e la forza del pattinatore

IN COSA CONSISTE IL ROLLER CROSS?

Il roller cross non è nient’altro che una gara tracciata lungo un percorso ad ostacoli, in cui i pattinatori si sfidano per arrivare primi e tagliare il traguardo.

La gara può essere indoor o outdoor,  in entrambi i casi è necessario molto spazio per predisporre ed attrezzare il percorso con: rampe, slalom, curve strette, salti, gimkane, sotto passi e chi più ne ha più ne metta!

E lasciatemi dire che tutto il divertimento dipende proprio dal percorso:  più è difficile, più divertente e avvincente sarà la gara.

Questa disciplina è utilissima a migliorare la propria tecnica di pattinaggio generale. Infatti il percorso è una sorta di prova che testa le tue capacità tecniche nel pattinare e frenare, combinate alla rapidità e alla velocità.

Inoltre, il percorso, non solo ti mette di fronte agli ostacoli e ai tuoi limiti personali, ma ti metti di fronte anche agli avversari.

Penso sia proprio questo che differenzia ancora di più il roller cross dalle altre specialità del freestyle : gli avversari sono in campo con te. Quindi non puoi tenere conto solo alla tua voglia di tagliare il traguardo, ma devi tener conto anche degli altri. Secondo me è la specialità che più di tutte ti fa capire il concetto di sportività.

in oltre facciamo
Style Slalom 
Slide
Speed Slalom
Free Jump
High Jump
Skate slalom