94009040273

Remiera Canottieri Cannaregio A.s.d.

Canoa e kayak Sport Remieri

REMIERA CANOTTIERI CANNAREGIO ASD

La società, fondata nell’estate del 1978, ha il suo primo insediamento a Venezia nei locali dell’ex Mulino Passuello, adiacente al vecchio Macello Comunale , e veste i colori nero-verdi.

Nel 2002, per far luogo all’ampliamento universitario, la società si trasferisce  nel nuovo complesso realizzato dal Comune di Venezia a Sant’Alvise, dove tutt’ora opera.

Si occupa prevalentemente di voga alla veneta e nel 1987 si affilia alla Federazione Italiana Canoa Kajak cogliendo subito un primo titolo italiano assoluto nella specialità del K2 senior femminile.

A tale titolo, nel corso degli anni, ne seguiranno ben altri  10.

Amalia Calzavara, olimpionica a Barcellona, è attualmente la coordinatrice degli istruttori del settore Canoa.

Nel 2011 la società si affilia anche alla Federazione Italiana sedile fisso e coglie fin da subito lusinghieri risultati sia nelle varie competizioni nazionali, sia ai Campionati Italiani di voga in piedi (voga alla veneziana), dove vanta attualmente 11 titoli di Campione d’Italia.

La società può contare sulla collaborazione di 6 allenatori federali che si occupano prevalentemente del settore giovanile, particolarmente attivo con una squadra di giovanissimi che, dopo aver gareggiato nei circuiti intersocietari, passando di categoria, si cimentano con successo anche nelle regate del circuito comunale.

Attualmente la società conta circa 350 soci, compresi i minorenni,  ed ha vocazioni prettamente agonistiche, sia nella voga veneta che nella canoa.

Per le trasferte ai campi di regata nazionali ed internazionali la società dispone di carrelli per il trasporto delle imbarcazioni e dei relativi autoveicoli per il traino e per il trasporto delle squadre.