94089000270

Asd Calcio Burano 2015

Calcio

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Calcio Burano 2015 è stata costituita nell’anno 2015, il giorno 7 del mese di luglio, con sede a Burano.

Sotto il profilo civilistico, è una associazione non riconosciuta senza personalità giuridica disciplinata dagli articoli 36 e ss. del c.c. costituita mediante scrittura privata registrata presso l'Ufficio del Registro di Venezia - Agenzia delle entrate il 9 luglio 2015, N. 1381.

Lo statuto e l'atto costitutivo sono conformi alle previsioni di cui all'art. 90, comma 18, della l. 289/2002 e la denominazione sociale richiama, come previsto dalla normativa vigente, la finalità sportiva dilettantistica.

E' iscritta all'Albo comunale delle associazioni al n° 3372.

Ai fini sportivi è riconosciuta dal CONI con numero/ codice FSNFIGC943470 ed iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni - Società sportive dilettantistiche del CONI al n° 251039.

Sotto il profilo fiscale, l’Agenzia delle entrate ha rilasciato il certificato di attribuzione del numero di codice fiscale n. 94089000270 per il tipo di attività 931910 Enti e organizzazioni sportive.

L'associazione ha un proprio conto corrente intestato presso Banca Intesa Sanpaolo, a firma del presidente IBAN IT 30 P 03069 02117 100000013521.

L'associazione svolge l'attività istituzionale prevalente nel settore del calcio, nel territorio della Regione del Veneto (la prima squadra) e della Provincia di Venezia (il settore giovanile) .

Obiettivi dell'attività sportiva sono la promozione dell'attività  sportiva e motoria finalizzata alla socializzazione e all'aggregazione giovanile, al benessere psicofisico, individuale e collettivo, alla formazione e all'educazione. Le modalità  di attuazione prevedono un Centro giovanile CONI e il settore dei dilettanti.

Il centro giovanile CONI risulta suddiviso in categorie in base all'età. Ogni categoria svolge attività di allenamento (due volte la settimana per 1,5 ore) e di partecipazione a tornei e ai campionati FIGC, seguiti da istruttori qualificati e altri collaboratori.

Nella stagione 2019-2020 sono state iscritte la prima squadra al campionato di Terza categoria e fatte le categorie giovanili nell’attività di base Piccoli amici, Primi calci ed Esordienti.

La Polisportiva Burano rende accessibile l'uso dell'impianto di Mazzorbo (campo da calcio e palestra) al fine di garantire l'attività sportiva delle diverse categorie dell'associazione di calcio (svolgimento degli allenamenti e delle gare ufficiali ed in particolare per gli allenamenti la palestra per i bambini durante la stagione invernale e una seduta settimanale per la prima squadra.

Per favorire l'avvio della pratica sportiva tra i bambini iscritti al primo e al secondo anno della scuola primaria, l'associazione ha aderito al progetto 6sport e 6sport+1 proponendo i propri corsi nel portale dello sport della Città metropolitana https://6sport.cittametropolitana.ve.it .

Ogni bambino residente nei comuni della città metropolitana che a settembre inizierà la scuola primaria, potrà ricevere un voucher di 180 euro.

Sul portale, l'associazione CALCIO BURANO 2015  presenta nella vetrina on-line i propri corsi sportivi il cui costo potrà essere parzialmente coperto dal voucher, mentre la quota del corso sportivo eccedente il valore del voucher, rimarrà a carico dei genitori.

Dal mese di settembre, sempre attraverso il portale, una volta visionata l'offerta dei corsi sportivi, i genitori potranno scegliere a quale corso iscrivere i propri figli e, per i corsi proposti validati, attivare on-line il voucher, accedendo tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

La Città metropolitana verserà l’importo del voucher all’associazione sportiva che organizza il corso solo nel caso in cui il bambino si sia effettivamente iscritto e frequenti le lezioni del corso sportivo (almeno il 50% di presenze dalla data di attivazione on-line del voucher).

L'associazione gestisce la rendicontazione digitale delle frequenze dei bambini. Al termine del mese, al fine della rendicontazione, l'associazione invia alla famiglia del singolo bambino il resoconto delle presenze tramite mail generata in automatico dal portale. Qualora il genitore riscontrasse qualche anomalia, la stessa va annotata su apposito riquadro e inviata direttamente al portale. L'associazione provvederà ad aggiornare il registro eventi.
______

Le famiglie che necessitino di chiarimenti e supporto potranno scrivere alla mail:
6sport@comune.venezia.it
o telefonare al numero  041-2749234
dove personale dedicato al progetto potrà fornire le risposte e il supporto necessari.

Per l'accreditamento tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) si consiglia di recarsi direttamente in ufficio postale di Posteitaliane.